Privacy e Cookie


Privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di descriverti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall'utente

Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:

  • denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono
  • altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo

Inoltre potremmo raccogliere e trattare dati disponibili ed accessibili pubblicamente anche in elenchi cartacei o elettronici al fine di promuovere servizi dedicati alla tua attività professionale.
In tal caso, in fase di contatto, ti verranno dati i riferimenti alla presente informativa, nonché potrai opporti in qualunque momento al trattamento dei dati nelle modalità indicate al successivo punto 4.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • registrazione e creazione dell’area riservata.
  • pubblicazione dei dati relativi alla tua attività ed alle tue inserzioni.
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per assicurare un servizio migliore ed implementarlo, attraverso i seguenti trattamenti:

  • assistenza tramite il Customer Center, anche tramite la funzionalità Chat
  • analisi dei dati in forma aggregata
  • revisione degli annunci, moderazione o rimozione dei contenuti, prevenzione delle frodi
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi opzionali a pagamento ed eventuale recupero del credito
  • rilevamento della tua Posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio
  • ricerche di mercato, Sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse  del  Titolare  al miglioramento del servizio ed alla sua implementazione e puoi opporti, nei casi previsti dalla legge, in ogni momento.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

1.3. Per offrirti un servizio personalizzato

Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un  processo decisionale automatizzato.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso);
è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.tawapp.it e relative applicazioni.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è DS Webservices S.r.l. in persona del suo legale rappresentante, con sede legale sita in Misterbianco (CT) - Italia, Via S.G. Bosco, 5, P.IVA 05914040877

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto DPO.

Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto

Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR  è la Dott.sa Danila Scandura C.F. SCNDNL83A56C351V.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@turismoannunci.it.

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I  dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di tawapp.it, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati e le informazioni eventualmente fornite per la fatturazione nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Anagrafica Azienda”.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag.

Per esercitare l’opt out dalle notifiche push, leggi le seguenti indicazioni:

– Dispositivi Android: clicca qui e segui le istruzioni del paragrafo “Attivare o disattivare le notifiche di alcune app”.

– Dispositivi iOS: clicca qui e segui le istruzioni del paragrafo “Modificare le impostazioni delle notifiche”.

Per la revoca del consenso relativo al tracciamento tramite cookie di profilazione e/o tecnologie similari, segui le istruzioni presenti nella sezione “Cookie”.

Esportazione e cancellazione dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email privacy@tawapp.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in Tawapp.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi e secondo quanto previsto dalla legge, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, trattati sulla base di un contratto o sul consenso dell’interessato, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy@tawapp.it

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di marketing diretto e profilazione trattiamo i tuoi dati, secondo il consenso che hai fornito, per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Per finalità di sviluppo e miglioramento del servizio e relative funzionalità, i dati personali dell’utente attivo potranno essere analizzati e conservati in forma aggregata e pseudoanonimizzata fino a 36 mesi. Tali dati sono riservati e ad esclusivo uso interno.

Per le medesime finalità ed una maggiore sicurezza del servizio mediante attività di moderazione e prevenzione di condotte contrarie alle  condizioni e alle regole – anche in collaborazione con le Autorità – gli annunci, i contenuti generati dall’utente sulla piattaforma e quelli relativi alla sua identificazione (ad eccezione delle richieste di assistenza nei confronti del Servizio Clienti, la cui conservazione segue il ciclo di vita dell’utente) saranno in ogni caso conservati dal titolare, in forma protetta e con accesso limitato, per un periodo pari a 36 mesi. Tali contenuti riservati saranno ad esclusivo uso interno e potranno essere forniti dal titolare solo all’Autorità Giudiziaria o al difensore dell’utente per finalità di giustizia.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta (salvo quanto sopra indicato in merito ai dati utilizzati ai fini di moderazione e prevenzione) e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico degli utenti attivi, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione.

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Messaggi e Chat

Le funzioni Messaggi e Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra:

  • utenti che contattano il Customer Help Center di DS Webservices S.r.l. per attività di assistenza e customer care relative al servizio

L’utilizzo del servizio Messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della registrazione/erogazione dei servizi) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.

Sondaggi

Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti.

All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di ricevere notizie ed informazioni sui servizi erogati.

Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento.

Posizione

Quando utilizzi le applicazioni e i servizi di tawapp.it con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

  • Safari
  • Desktop
    • vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi tawapp.it dall’elenco
    • Mobile
      • vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
  • Chrome
      • Desktop
        • apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi tawapp.it dall’elenco
      • Mobile
        • apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi Tawapp dall’elenco
  • Firefox
    • Desktop e mobile
      • apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi Tawapp dall’elenco
  • Internet Explorer
    • Desktop
      • apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

Motori di ricerca

Le informazioni relative alle inserzioni nonchè alle schede delle attività potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto è consentita  l’indicizzazione dei contenuti da parte di motori terzi. Nel caso in cui la pagina relativa all’inserzione sia già stata rimossa, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno. I risultati della ricerca non sono gestiti DS Webservices S.r.l., ma l’utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l’aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca di terzi.

Candidature e ricerca e selezione del personale

Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Lavora con noi” per consultare le eventuali posizioni professionali aperte presso DS Webservices S.r.l. e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca del personale.

La selezione e ricerca del personale può avvenire anche tramite altri canali a ciò prettamente dedicati, come, ad esempio, portali di ricerca di lavoro e/o social network dedicati ai profili professionali degli utenti (e.g. Linkedin). Potremo inoltre trattare i tuoi dati identificativi tramite tool dedicati finalizzati ad invio di survey facoltative al fine di migliorare la fase di selezione e ricerca. In tal caso i tuoi dati saranno conservati per un periodo di tempo congruo a tale finalità che, in ogni caso, non sarà superiore ad un anno. La base legale di tale trattamento è il legittimo interesse del titolare o, ove richiesto, il consenso dell’interessato. In caso di candidatura spontanea da parte dell’interessato il trattamento potrà basarsi sull’adozione di misure precontrattuali ai fini dell’assunzione.

In ogni caso i curricula ricevuti e i dati trattati dal titolare per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con il profilo del candidato ai fini di ricontatto. Il candidato potrà rilasciare e revocare il proprio consenso per tale specifica finalità ed eventualmente opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella privacy@tawapp.it. I dati afferenti alle future selezioni saranno trattati per un periodo congruo alla finalità di trattamento o finché il candidato non revochi il consenso ove previsto. In caso di revoca del consenso, i dati personali verranno conservati per un arco temporale di massimo 3 anni per eventuali obblighi legali derivanti dalla selezione.

Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

Social network

Il titolare del trattamento mette a disposizione i propri canali social (e.g. Facebook, Twitter, ecc.) per permettere agli utenti di esprime le proprie opinioni e ricevere assistenza in merito ai servizi offerti. I dati personali vengono trattati secondo l’informativa privacy dei social network di riferimento nonché secondo l’informativa privacy di Subito, sempre disponibile all’interno delle nostre pagine ufficiali.
Il trattamento di tali dati avviene unicamente al fine di rispondere alle richieste inviate dagli utenti e per finalità di sviluppo e miglioramento del servizio ai sensi del precedente punto 1.1.

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Cookie

Cookie e tecnologie similari

I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da turismoannunci.it (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).

I cookie sono utilizzati per diverse finalità come meglio specificato al successivo punto 2 di questa stessa pagina.

1.1. Conferimento dei dati e basi giuridiche

L’installazione dei cookie tecnici o analitici anonimizzati, ai sensi della direttiva n. 58/2002 e del Codice Privacy (D.l.vo n. 196/2003) non richiede la manifestazione di un consenso da parte tua, costituendo dette normative la base giuridica del trattamento.

Continuando la navigazione sul sito con chiusura del banner contenente l’informativa breve tramite il comando contraddistinto dalla X o anche in caso di selezione del comando “Rifiuta tutti” nella  sezione di gestione delle preferenze, saranno applicate le impostazioni con installazione dei soli cookie o strumenti di tracciamento tecnici e statistici anonimi. Il conferimento dei Dati trattati mediante l’installazione di cookie tecnici e cookie analitici, seppur facoltativo, è necessario per garantire la corretta navigazione all’interno del Sito. Nel caso in cui tu decida di disattivare i cookie tecnici e analitici, non potrai avere accesso a molte caratteristiche che rendono questo Sito più efficiente e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno in modo corretto.

Rimane del tutto facoltativo prestare il consenso all’installazione dei cookie di profilazione di prima e di terza parte. I tuoi Dati saranno trattati attraverso l’installazione di tali cookie solo previo il suo espresso consenso, che costituisce la base giuridica del trattamento, conferito cliccando sul pulsante “Accetta” o personalizzando le tue preferenze in tal senso.

Ti ricordiamo che la nostra piattaforma supporta i  browser e/o applicazioni di seguito individuati ai fini di una corretta erogazione del servizio. Per risultati ottimali si consiglia di scaricare la versione più recente del proprio browser e/o app.

Ti ricordiamo che Subito non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non supportati.

1.a. Browser sito desktop

  • Chrome versione 49.0 o successiva
  • Firefox versione 52.0 o successiva
  • Internet Explorer versione 11 o successiva
  • Edge
  • Safari versione 8 o successiva

1.b. Browser sito mobile

  • iOS 7.1 o successivo (iPhone 4 o successivo): Safari
  • Android 4.1 o successivo: Chrome 28.0 o successivo, Samsung Browser 3.3 o successivo, Android browser.

1.c. Browser per dispositivi tablet

  • Ipad: Safari
  • Android: Android Browser

1.d. App

  • IOS 6.1.0 o successiva
  • Android 3.2.0 o successiva

2.1. Cookie di prima parte e relative finalità

Le finalità principali dei cookie installati da tawapp.it sono:

(i) tecniche, vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione su Subito o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento.

(ii ) analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti  (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

(iii) analizzare le abitudini, scelte di consumo e posizione geografica al fine di promuovere pubblicità personalizzata anche di terze parti a cui possono essere comunicate informazioni che non identificano direttamente l’utente.

È possibile visualizzare la lista di tutti i cookie utilizzati con i relativi tempi di conservazione dei medesimi nella sezione cookie delle impostazioni che trovi qui. Oltre ai cookie, per migliorare il servizio e per attività di profilazione, utilizziamo anche tecnologie similari sui tuoi dispositivi mobili tramite il tool di AppsFlyer (per opt-out clicca qui).

2.2. Cookie di terza parte: finalità e tempi di conservazione

Le finalità principali dei cookie installati da terze parti sono:

(i) analitiche: per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Questi cookie sono utilizzati per analizzare il traffico sulle nostre pagine e il comportamento degli utenti in forma anonima e aggregata.

Terze parti: Google Analytics, Xiti, Nielsen, Comscore, Hotjar

(ii) di profilazione:

  • marketing: analizziamo le tue azioni online così da poterti fornire, tramite partner terzi, contenuti ed offerte commerciali in linea con i tuoi interessi anche in base alla tua precedente esperienza di navigazione. Queste informazioni vengono gestite separatamente dai dati identificativi in possesso di Subito. 
  • Terze parti: Google Adwords (opt out), Kenshoo (opt out), Criteo (opt out), Facebook (opt out), Outbrain (opt out).
  • pubblicità personalizzata: tramite questi cookie ti mostriamo pubblicità secondo le tue preferenze, abitudini o scelte di consumo.

Ti informiamo che Criteo si configura insieme a Subito.it S.r.l. titolare dei dati per le attività sopra descritte.

Inoltre, potrebbero essere attivati dei cookie specialmente concepiti per «reti sociali». Essi permettono all’utente di interagire tramite le reti sociali (funzione condividi, Facebook). Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata.

Subito, oltre ai cookie, per migliorare il servizio e la navigazione o per attività di profilazione, potrebbe consentire l’utilizzo di tecnologie similari sui tuoi dispositivi mobili quali i tool di Google Firebase, Facebook. Per attività strettamente connesse alla rilevazione del traffico sui dispositivi mobili e relative analisi di mercato è inoltre consentito l’utilizzo delle tecnologie Nielsen (per opt-out clicca qui).

L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dall’informativa privacy di turismoannunci.it.

Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. 

È possibile visualizzare la lista di tutti i cookie utilizzati da turismoannunci.it con i relativi tempi di conservazione dei medesimi da questo  link.

I Dati potranno essere conosciuti e trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali di DS Webservices S.r.l. deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Inoltre, i Dati potranno essere comunicati a terzi destinatari – titolari autonomi del trattamento o debitamente designati quali responsabili del trattamento – che appartengono alle seguenti categorie:

  1. soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, Autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale a soggetti, anche privati, legittimati a richiedere i dati (come ad esempio consulenti contabili, consulenti legali), Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta per finalità amministrative o istituzionali, soggetti che gestiscono i cookie di Terza parte, secondo quanto disposto dalla normativa vigente nazionale ed europea;
  2. soggetti estranei al Titolare che forniscono servizi allo stesso e che sono utili per le sue attività (ad esempio: fornitori di servizi informatici e consulenti che rendono assistenza tecnica al Titolare, società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato); questi soggetti ricevono uno specifico incarico come responsabili del trattamento dei dati e i loro nominativi sono disponibili su richiesta, utilizzando i recapiti indicati nella presente policy.

I Dati raccolti utilizzando i cookie presenti sul Sito non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Ove ciò avvenga, in riferimento ai Dati raccolti utilizzando i cookie presenti sul Sito, il Titolare, per quanto di propria competenza, adotterà delle garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza in vigore e le clausole contrattuali standard (Standard Contractual Clauses) adottate dalla Commissione Europea.

Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato in modalità espressa e libera dall’utente selezionando l’apposito tasto dal banner contenente l’informativa breve o mediante l’apposita sezione di gestione delle preferenze.

Il consenso può essere revocato in ogni momento tramite le apposite funzionalità indicate al successivo paragrafo.

Tutti i cookie tecnici e quelli analitici/statistici anonimi non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito della chiusura del banner contenente l’informativa breve o della navigazione nella sezione delle preferenze.

I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione.

È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità di Subito potrebbero non essere utilizzabili.

Riportiamo di seguito i link alle informative dei principali browser per ulteriori informazioni sulla disattivazione dei cookie: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari, Edge.

Con riferimento ai cookie di profilazione finalizzati ad offrirti pubblicità personalizzata, ti informiamo che, qualora esercitassi l’opt-out, continuerai in ogni caso a ricevere pubblicità di tipo generico.

E’ possibile disabilitare e gestire anche granularmente in ogni momento il consenso o l’opt-out per i cookie non tecnici mediante le impostazioni .

Per esercitare l’opt-out e disattivare gli annunci pubblicitari personalizzati cambiando le impostazioni dei tuoi dispositivi mobile, entra nell’area riservata e modifica le tue preferenze sulla raccolta dati  e/o segui le indicazioni che trovi qui di seguito:

5.1 Android

  1. sul tuo dispositivo apri l’app “Impostazioni Google”
  2. scorri verso il basso e seleziona “Google”
  3. seleziona “Annunci”
  4. seleziona “Disattiva annunci basati sugli interessi” o “Disattiva personalizzazione annunci”

5.2. iOS

I dispositivi iOS utilizzano l’Advertising Identifier di Apple. Per ulteriori informazioni su come limitare il monitoraggio degli annunci con questo identificatore, visita l’app “Impostazioni sul tuo dispositivo” oppure visita la pagina https://support.apple.com/it-it/HT205223.

Le piattaforme Youonlinechoice e Networkadvertising.org offrono la possibilità di rifiutare o accettare i cookie di molti professionisti della pubblicità digitale.

Ti consigliamo di utilizzare queste piattaforme per gestire la revoca del consenso all’utilizzo dei cookie.

Per saperne di più sulla pubblicità mirata puoi consultare le seguenti pagine:

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi e secondo quanto previsto dalla legge, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, trattati sulla base di un contratto o sul consenso dell’interessato, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy@tawapp.it